
23 Giu Fondazione Italia-Usa, premiati i laureati più promettenti
Il giorno 29 maggio 2018 si è tenuta, alla Camera dei Deputati, una delle due cerimonie di premiazione per giovani laureati meritevoli che abbiano conseguito il massimo dei voti in discipline di interesse per la Fondazione Italia-Usa. La cerimonia è avvenuta alla presenza di vertici della Fondazione, di qualificati esponenti del mondo delle imprese, di giornalisti e parlamentari.
Ai neolaureati premiati è stata riservata la partecipazione gratuita a un master online in Global marketing, comunicazione & made in Italy. Viene inoltre rilasciato un attestato di professionista accreditato presso la Fondazione Italia Usa.
Direttore del master è Stefania Giannini, già ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca e attuale vicedirettore generale dell’Unesco.
La Fondazione
Nell’ambito della propria attività istituzionale, la Fondazione Italia-Usa:
– accompagna con azioni di sostegno l’internazionalizzazione di numerose aziende rappresentative del made in Italy, con un’attenzione particolare a quelle che desiderano espandersi sui mercati americani;
– favorisce l’inserimento nel mondo del lavoro e il percorso di carriera di giovani laureati, che abbiano conseguito il massimo dei voti in discipline di interesse per la Fondazione stessa e che possano contribuire con le proprie professionalità alla diffusione della cultura d’impresa nella internazionalizzazione verso gli Stati Uniti.
© Riproduzione riservata